Crediamo in un mondo a basso impatto ambientale.
Siamo per un turismo lento, sostenibile e rispettoso delle comunità locali.
Per questo motivo ci piace organizzare trekking in piccoli gruppi.

La nostra Sustainability Policy:

1. Salute e sicurezza: il kit di pronto soccorso è disponibile in azienda. Sempre rinnovato e aggiornato. Di facile identificazione e di facile utilizzo, da parte di tutti i collaboratori.


2. Pari opportunità: nessuna differenza dal punto di vista di genere. Nessuna discriminazione per età, disabilità, etnia, religione / convinzioni spirituali o tendenze sessuali.


3. Lavoro infantile: Tutto il personale impiegato è maggiorenne.


4. Misurazione della soddisfazione dei collaboratori: L’obiettivo dell’azienda è quello di creare un ambiente di lavoro stimolante e confortevole per i propri collaboratori. E’ cura dell’azienda misurare regolarmente lo stato di soddisfazione lavorativa degli stessi.


5. Formazione ed educazione: L’azienda è particolarmente attenta alla crescita professionale e personale dei propri collaboratori. E’ cura dell’azienda individuare, insieme ai collaboratori stessi, i migliori percorsi e le migliori opportunità, per favorire la crescita e la soddisfazione in ambito lavorativo.


6. Riduzione dei prodotti usa e getta: l’azienda ha totalmente dismesso l’uso di prodotti monouso, rimpiazzando gli stessi con prodotti sostenibili. Inoltre l’azienda si impegna a stampare unicamente in modalità fronte retro per ridurre così il consumo della carta.


7. Riduzione dei rifiuti: in ufficio siamo attenti ad utilizzare prodotti che non siano composti da materiale non riciclabile, di conseguenza abbiamo eliminato totalmente i rifiuti indifferenziati.


8. Acquisti sostenibili: L’azienda ricerca costantemente fornitori e prodotti sostenibili. Da un anno ha sostituito l’approvvigionamento di acqua in ufficio con bottiglie di plastica, con quello con bottiglie di vetro, bottiglie che vengono riempite e riutilizzate al 100% senza nessuno spreco.


9. Tipografia: come fornitore di servizi tipografici, utilizziamo Pixartprinting: un fornitore sostenibile certificato.


10. Compensazione CO2: Attraverso una politica aziendale di sostenibilità, siamo partner di TreeNation.


11. Politica di spegnimento delle attrezzature: E’ abitudine di tutti i collaboratori dell’azienda, di spegnere ogni dispositivo elettronico dopo il normale orario di lavoro.


12. Politica di riduzione dei consumi energetici: Abbiamo accorpato i collaboratori in un unico spazio per ottimizzare i consumi di riscaldamento e raffredamento. In questo modo siamo riusciti ad ottenere un risparmio tout court del 50%.


13. Politica di spegnimento dell’ illuminazione: Tutte le luci dell’ufficio vengono spente dopo l’orario di lavoro. Si richiede la massima attenzione a tutte le persone presenti in ufficio, di sfruttare al massimo la luce naturale e non accendere le luci, quando non è necessario.


14. Politica di spegnimento delle attrezzature: è abitudine di tutti i collaboratori dell’azienda, di spegnere ogni dispositivo elettronico dopo il normale orario di lavoro, durante le riunioni e le pause pranzo.


15. Politica di riduzione dei consumi idrici: L’azienda non consuma acqua, se non nell’utilizzo – tra l’altro estremamente parsimonioso – dell’acqua per la toilette.


16. Bottiglie di acqua in plastica: in ufficio usiamo le bottiglie di vetro San Benedetto con vuoto a rendere.


17. Politica per la mobilità: l’azienda ha una politica di mobilità sostenibile per i viaggi di lavoro, che prevede la riduzione dei viaggi e più scelte di trasporto sostenibili.


18. Trasporto sostenibile: Per i spostamenti durante il viaggio, usiamo il trasporto pubblico oppure sfruttiamo al massimo la capacità (5 persone in un’auto) delle macchine riducendo così i consumi a persona.


19. Lavoro infantile e forzato: l’azienda non collabora con alloggi che sono coinvolti nel lavoro forzato o che impiegano bambini a completare lavoro che viene di solito eseguito da adulti.


20. Alloggi che rispettano le tradizioni: Utilizziamo piccole strutture locali spesso a gestione famigliare. Strutture inserite storicamente nel costesto ambientale che le circonda con particolari elementi della tradizione locale.


21. Sfruttamento sessuale dei minori: le strutture che scegliamo per i nostri viaggi non sono coinvolte nella attività dello sfruttamento sessuale dei minori.


22. Politica per alloggi sostenibili: l’azienda seleziona le strutture a base di criteri quali: gestione familiare o locale, albergi piccoli che pongono particolare attenzione alla quantità del consumo e dei loro rifiuti.


23. Comunicazione con i fornitori: le guide che conducono le nostre escursioni sono costantemente informate personalmente o organizzando riunioni formative sui nostri obiettivi e le esigenze di sostenibilità.


24. Assenza di attività ad impatto negativo: l’azienda non offre prodotti o servizi di fornitori di escursione che arrecano danni a esseri umani, animali, piante, risorse naturali (es. acqua / energia), o che sono socialmente / culturalmente inaccettabili.


25. Animali selvaggi: escursioni e attrazioni di cui fa parte la fauna selvatica in cattività non vengono offerti.


26. Souvenir vietati: l’azienda ei suoi fornitori di servizi diretti non promuovono souvenir che contengono flora e fauna minacciate, come indicato nel trattato CITES e ‘Lista rossa’ IUCN, manufatti storici e archeologici.


27. Monitoraggio e valutazione: l’azienda ha sviluppato procedure documentate per monitorare e valutare l’attuazione della politica di sostenibilità, dei suoi obiettivi e delle sue finalità.


Shopping Cart
Scroll to Top